PRIMA CHE SIA PRIMAVERA, Rita Massaro

Finalmente vede la luce “Prima che sia primavera”, un romanzo che è nato dalle domande della gente, in giro per l’Italia, che mi chiedeva… cosa è cambiato in Sicilia dopo le stragi del ’92? Mi sono interrogata a lungo, cercando di darmi delle risposte non facili… il risultato è stata questa storia che non vuole essere una risposta oggettiva, ma solo una riflessione personale su ciò che è avvenuto dopo, negli anni successivi, a quelli che all’epoca come me sono stati segnati da quegli eventi e hanno creduto veramente che qualcosa potesse e dovesse cambiare. Si tratta di un romanzo, quindi di una storia di fantasia, che tuttavia affonda le sue radici nella realtà che molti di noi hanno vissuto e continuano a vivere…

Ringrazio la casa editrice Il Seme Bianco e tutti i suoi collaboratori per avermi dato l’opportunità di pubblicare, il Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella per aver inserito questo romanzo fra i finalisti dell’edizione 2017, Beatrice Agnello per i suoi preziosi consigli, Ettore Zanca per il suo parere sincero e spassionato, Vincenzo Ceruso per la bellissima postfazione.
Un grazie speciale ai familiari e agli amici più cari che credono in me e mi sostengono in questa emozionante avventura che è la scrittura.

Descrizione

Sara, avvocato quarantenne in crisi, si rifugia in solitudine nella villa di famiglia, vicina al mare di Isola delle Femmine. Lì ricorda l’estate delle stragi di Capaci e di via D’Amelio e ripercorre gli anni giovanili vissuti con un gruppo di amici, come lei pieni di ideali e buone intenzioni. La storia si dipana fra un presente e un passato tormentati, e il furto di una moneta preziosa indurrà i personaggi a confrontarsi con una realtà difficile e scomoda, ma soprattutto con se stessi. Il mistero, che ha sconvolto le loro vite, troverà la sua inaspettata risoluzione dopo vent’anni e Sara deciderà di dare una nuova svolta alla propria esistenza.

  • Editore:Il Seme Bianco
  • Collana:Magnolia
  • Data di Pubblicazione:luglio 2018
  • EAN:9788833610146
  • ISBN:8833610144
  • Pagine:176

Disponile su Amazon, Ibs, Lafeltrinelli, libreriauniversitaria, e i maggiori store on line. Ordinabile in tutte le librerie.

https://www.amazon.it/Prima-che-primavera-Rita-Massaro/dp/8833610144

https://www.ibs.it/prima-che-sia-primavera-…/e/9788833610146
https://www.libreriauniversitaria.it/prima-…/…/9788833610146
https://www.ubiklibri.it/scheda.php?codice=9788833610146
https://www.lafeltrinelli.it/…/prima-che-sia-…/9788833610146

Precedente PRENDIMI!, Recensione di Massimo Arciresi Successivo GIOCHI DI POTERE, Recensione di Massimo Arciresi