PRIMA CHE SIA PRIMAVERA, Rita Massaro

Finalmente vede la luce “Prima che sia primavera”, un romanzo che è nato dalle domande della gente, in giro per l’Italia, che mi chiedeva… cosa è cambiato in Sicilia dopo le stragi del ’92? Mi sono interrogata a lungo, cercando di darmi delle risposte non facili… il risultato è stata questa storia che non vuole essere una risposta oggettiva, ma solo una riflessione personale su ciò che è avvenuto dopo, negli anni successivi, a quelli che all’epoca come me sono stati segnati da quegli eventi e hanno creduto veramente che qualcosa potesse e dovesse cambiare. Si tratta di un romanzo, quindi di una storia di fantasia, che tuttavia affonda le sue radici nella realtà che molti di noi hanno vissuto e continuano a vivere…

Ringrazio la casa editrice Il Seme Bianco e tutti i suoi collaboratori per avermi dato l’opportunità di pubblicare, il Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella per aver inserito questo romanzo fra i finalisti dell’edizione 2017, Beatrice Agnello per i suoi preziosi consigli, Ettore Zanca per il suo parere sincero e spassionato, Vincenzo Ceruso per la bellissima postfazione.
Un grazie speciale ai familiari e agli amici più cari che credono in me e mi sostengono in questa emozionante avventura che è la scrittura.

Descrizione

Sara, avvocato quarantenne in crisi, si rifugia in solitudine nella villa di famiglia, vicina al mare di Isola delle Femmine. Lì ricorda l’estate delle stragi di Capaci e di via D’Amelio e ripercorre gli anni giovanili vissuti con un gruppo di amici, come lei pieni di ideali e buone intenzioni. La storia si dipana fra un presente e un passato tormentati, e il furto di una moneta preziosa indurrà i personaggi a confrontarsi con una realtà difficile e scomoda, ma soprattutto con se stessi. Il mistero, che ha sconvolto le loro vite, troverà la sua inaspettata risoluzione dopo vent’anni e Sara deciderà di dare una nuova svolta alla propria esistenza.

  • Editore:Il Seme Bianco
  • Collana:Magnolia
  • Data di Pubblicazione:luglio 2018
  • EAN:9788833610146
  • ISBN:8833610144
  • Pagine:176

Disponile su Amazon, Ibs, Lafeltrinelli, libreriauniversitaria, e i maggiori store on line. Ordinabile in tutte le librerie.

https://www.amazon.it/Prima-che-primavera-Rita-Massaro/dp/8833610144

https://www.ibs.it/prima-che-sia-primavera-…/e/9788833610146
https://www.libreriauniversitaria.it/prima-…/…/9788833610146
https://www.ubiklibri.it/scheda.php?codice=9788833610146
https://www.lafeltrinelli.it/…/prima-che-sia-…/9788833610146

Pubblicato da ilgirodelmondoconunlibro

Mi chiamo Rita Massaro. Sono una persona curiosa. Mi piace scoprire gli innumerevoli volti del mondo e le infinite possibilità della vita. Per questo leggo e viaggio. Ogni tanto le mie perlustrazioni scatenano la mia immaginazione. E scrivo. Ho pubblicato nel 2011, con la Casa Editrice Absolutely Free, un romanzo di formazione dal titolo "L'estate è finita". Nel dicembre 2016 è stato pubblicato il mio secondo romanzo, "Sotto il cielo di Santiago", con la Casa Editrice Genesis Publishing. Nel 2018 "Prima che sia primavera" con Il Seme Bianco, pubblicato in seconda edizione con il titolo "La terra del lungo inverno" con Emersioni. Ho partecipato a vari progetti di scrittura collettiva, tutti pubblicati nel 2020: "La villa delle ombre", con Stefania Agnello e Maurizio Bono; "Non ho forza per arrendermi", con Letizia Lo Cascio; "A casa: Diario di una pandemia" con Monica Spatola. Potete contattarmi su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/ilgirodelmondoconunlibroinmano