L’ESTATE È FINITA, Rita Massaro

l-estate-e-finita

L’estate è finita

“Ogni pagina di questo libro sembra parlare direttamente al lettore, si ha l’impressione di ritrovarsi davanti la stessa Chiara che come una vecchia amica racconta la sua storia di crescita difficile e non priva di sofferenza ma anche di profonda rinascita…”

dal blog “Virtual Reading”

Una casa nella campagna siciliana per ricordare quello che è stato e per fare i conti con il presente. L’estate è finita, ma la vita va avanti. Chiara, 17 anni, siciliana. Ogni giorno trascorre identico a quello appena passato, ogni anno le solite vacanze nella solita casa di campagna con i soliti amici, Marta e Valerio.

La voglia di qualcosa di nuovo comincia a farsi sentire, il desiderio di amare qualcuno inizia a essere forte. Qualcuno che non sia quel gran bravo ragazzo di Valerio. Non immagina neanche quanto rimpiangerà il vento del cambiamento che la fine dell’estate porta con sé.

Chiara, sempre quella Chiara, solo verso i 30 anni. È sola nella vecchia e polverosa casa di campagna in cui era solita passare l’estate. Niente è rimasto come allora, la polvere e il tempo hanno usurato tanto la casa quanto le persone che vi ruotavano attorno. In mezzo a tutto quell’abbandono, l’unica cosa che può fare è guardare dalla finestra e ricordarsi di quelle estati sempre immobili ma così piene di vita.

Ancora non sa che aprendo la finestra tornerà quel vento d’estate.

Per acquistare il libro “L’estate è finita”, Rita Massaro potete visitare il sito della Casa Editrice “Absolutey Free” http://www.absolutelyfree.it/libri/50-l-estate-e-finita-9788897057376.html

oppure sui maggiori store on line di vendita libri

Per consigli su letture e viaggi potete trovare Il giro del mondo con un libro in mano anche su www.facebook.com/ilgirodelmondoconunlibroinmano

©Copyright 2015 by Rita Massaro – All Rights Reserved

 

Home, Romanzi, Senza categoria , , ,

Informazioni su ilgirodelmondoconunlibro

Mi chiamo Rita Massaro. Sono una persona curiosa. Mi piace scoprire gli innumerevoli volti del mondo e le infinite possibilità della vita. Per questo leggo e viaggio. Ogni tanto le mie perlustrazioni scatenano la mia immaginazione. E scrivo. Ho pubblicato nel 2011, con la Casa Editrice Absolutely Free, il mio primo libro, un romanzo di formazione dal titolo “L’estate è finita”. Nel dicembre 2016 è stato pubblicato il mio secondo romanzo, “Sotto il cielo di Santiago”, con la Casa Editrice Genesis Publishing. Nel 2018 “Prima che sia primavera” con Il Seme Bianco.
Potete contattarmi su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/ilgirodelmondoconunlibroinmano

Successivo BUON COMPLEANNO, BELLEZZA Riflessioni