È DI NUOVO NATALE, Consigli di lettura

Il romanzo di Stefania Agnello “È di nuovo Natale” è il racconto della storia d’amore fra un giornalista romano e un’affascinante assistente sociale, ma è anche un intrigo dai risvolti inaspettati e una vicenda di intricati e contrastanti rapporti familiari.

Trent’anni prima il padre di Lorenzo è stato ucciso a causa del suo cuore, un organo troppo prezioso per un gemello naturale, gravemente cardiopatico, di cui non conosceva l’esistenza. E ora sono arrivati a lui, solo che per lui c’è una chance di salvezza, se collabora. Laura ha deciso, nel bene e nel male, di cambiare il destino di Lorenzo. Con un estremo gesto d’amore la donna lo risveglierà dal torpore a cui aveva condannato se stesso”.

È una storia che comprende e racchiude in sé molte storie. Ogni pagina tira l’altra, fino al sorprendente colpo di scena finale. Ma, a prescindere dalla ben architettata trama, ciò che mi è piaciuto maggiormente di questo libro è la capacità di indurre a riflettere e a porsi delle domande. In un viaggio interiore alla ricerca delle mille sfaccettature dell’animo umano, l’autrice indaga nelle pieghe di un sentimento, l’amore, spesso abusato o edulcorato in letteratura, cercando di scandagliarlo in profondità fino alle estreme conseguenze, nel bene e nel male.

Non lettura di puro e semplice intrattenimento, dunque. Una storia che coinvolge, emoziona e induce a riflettere.

Link: http://ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/351111/di-nuovo-natale/

Per consigli su letture e viaggi potete trovare Il giro del mondo con un libro in mano anche su www.facebook.com/ilgirodelmondoconunlibroinmano

©Copyright 2017 by Rita Massaro – All Rights Reserved

Pubblicato da ilgirodelmondoconunlibro

Mi chiamo Rita Massaro. Sono una persona curiosa. Mi piace scoprire gli innumerevoli volti del mondo e le infinite possibilità della vita. Per questo leggo e viaggio. Ogni tanto le mie perlustrazioni scatenano la mia immaginazione. E scrivo. Ho pubblicato nel 2011, con la Casa Editrice Absolutely Free, un romanzo di formazione dal titolo "L'estate è finita". Nel dicembre 2016 è stato pubblicato il mio secondo romanzo, "Sotto il cielo di Santiago", con la Casa Editrice Genesis Publishing. Nel 2018 "Prima che sia primavera" con Il Seme Bianco, pubblicato in seconda edizione con il titolo "La terra del lungo inverno" con Emersioni. Ho partecipato a vari progetti di scrittura collettiva, tutti pubblicati nel 2020: "La villa delle ombre", con Stefania Agnello e Maurizio Bono; "Non ho forza per arrendermi", con Letizia Lo Cascio; "A casa: Diario di una pandemia" con Monica Spatola. Potete contattarmi su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/ilgirodelmondoconunlibroinmano